- Email: senzaconfini.ong@gmail.com
- IBAN: IT67B0200805219000015043523
Senzaconfini si propone di collaborare allo sviluppo delle aree più povere e disagiate del Sud del mondo. Operando nel sociale, attua programmi e progetti, a breve e medio periodo, e realizza strutture sanitarie specialistiche, case di accoglienza per ragazze madri e bambini abbandonati, programmi di alfabetizzazione e corsi di formazione; inoltre, è impegnata in attività di informazione, sensibilizzazione, educazione alla mondialità offrendo anche proposte di impegno concreto nella solidarietà internazionale.
Con questo spirito, l’Associazione fondata a Roma si costituisce legalmente il 29 maggio del 2001, ma già dal 1994 tanti dei soci avevano organizzato e svolto attività di volontariato a favore degli ultimi come operatori laici in America Latina.
Senzaconfini realizza i vari progetti in stretta collaborazione e con il coinvolgimento
diretto degli operatori locali, e affida la gestione delle singole iniziative a professionisti
e personale del luogo, dopo periodi di formazione e affiancamento volti ad assicurare
l’acquisizione di una adeguata professionalità.
Dal 2001 ad oggi Senzaconfini ha portato il proprio sostegno in Perù, Colombia e Camerun. Più di recente ha ampliato la propria attività operando in Nepal e in Guinea Equatoriale.
Con la formula “Adotta un bambino, Adotta un progetto” puoi assicurare nutrimento, salute e istruzione a tanti bambini che vivono una vita estremamente disagiata.
Con questa formula le tue offerte non sono destinate ad un bambino in particolare ma vengono utilizzate per realizzare progetti volti a sostenere una comunità di bambini in cui tutti sono assistiti allo stesso modo.